Scopri

Scopri

Vedi

Hotel

Next

Prev

View

View

Indietro Attività

Autunno sul Lago di Garda

Chiudi gli occhi e immaginati qui, immerso in mille sottotoni d’arancio che si specchiano nelle acque celesti, con il venticello frizzante che soffia sul viso e tutto intorno una quiete mai provata. 

Il Lago di Garda in autunno è questo e molto altro: un luogo che sa regalare spettacoli per occhi e spirito difficilmente ritrovabili in altre stagioni. Spettacoli che puoi vivere da protagonista attraverso le numerose attività che offre la zona dell’Alto Garda proprio nella stagione autunnale.

Scopri subito quali esperienze ti consigliamo di provare in autunno sul Lago di Garda.

Vedere il foliage autunnale

Una delle attività più apprezzate nei mesi di ottobre e novembre è propria quella di scovare boschi, vedute e scorci dove ammirare e fotografare il foliage del Lago di Garda. Un’esplosione di colori caldi e ambrati quando tutto intorno inizia a farsi più fresco che è pura poesia. E se vuoi andare sul sicuro e fare degli scatti davvero suggestivi, ti suggeriamo i luoghi più caratteristici per vedere il foliage:

- Castagneti di Brentonico

- Val di Fumo

- Lago di Tovel

- Sentiero del Ponale

- Bocca di Trat

 

Un evento che quest’anno non dovresti proprio perdere.

Tour in barca 

Un’altra esperienza che consigliamo di provare durante la tua vacanza autunnale sul Lago di Garda è un tour in barca. Alternativa originale per ammirare e vivere il lago da un’altra prospettiva con i giochi di luce e i colori tipici della stagione. Organizziamo delle gite esclusive in barca con partenza da Torbole che puoi scegliere di condividere con chi ami, magari al tramonto per un’occasione speciale o con un gruppo di amici. Si tratta di un’attività che viene sempre molto apprezzata dai nostri ospiti. Puoi chiedere maggiori informazioni qui.

Escursioni in bici

Uno dei periodi migliori per godersi le ciclabili sul Lago di Garda è proprio l’autunno. Meno affollamento, temperature perfette, percorsi cicloturistici dai colori spettacolari e per tutte le esigenze. Puoi scegliere tra tantissimi itinerari da fare in bici: panoramici, storici, culturali, alla scoperta di borghi e castelli. In questo articolo trovi le tre ciclabili più belle e caratteristiche della zona, non ti resta che sceglierne una e montare in sella!          

Raccolta olive e degustazione olio

Una degustazione del tipico olio gardesano non può mancare durante la tua vacanza sul Lago di Garda. L’autunno poi, è proprio il momento della raccolta e della spremitura dell’oro verde e alcune tenute permettono di partecipare a queste fasi per poi degustare direttamente il loco l’olio d’oliva del Garda.

Una piccola curiosità, le coltivazioni di ulivi delle nostre zone sono collocate alla latitudine più estrema al mondo per questo tipo di prodotto, il 46° parallelo, ovvero un’oasi dal clima unico, dove le correnti alpine si combinano a quelle mediterranee. Il risultato è un olio davvero interessante e da provare.

Picnic vista Lago

Ammirare i paesaggi del Lago in modo lento e rilassato gustando i prodotti tipici dell’Alto Garda.

Hai mai pensato di organizzare un picnic sul Lago d’autunno? Come puoi immaginare, non mancano luoghi suggestivi e attrezzati dove passare una giornata immersi nella natura e nei suoi magici colori autunnali. Puoi scegliere il classico parco verde oppure orientarti su qualcosa di più originale come Massone con le sue falesie o Grotta Varone con le sue cascate. Anche qui basta scegliere la destinazione che preferisci, il cestino del pic-nic lo prepariamo noi e il tuo pranzo itinerante autunnale può avere inizio! 

Passeggiata lungolago con gare di barca a vela

Autunno, quiete e passeggiata lungolago. Tra le attività che non possono mancare in autunno sul lago di Garda, c’è anche una bella camminata attraverso il percorso pedonale che da Torbole conduce a Riva, accompagnati sempre dal lago e dalla musica della natura. Nei mesi di ottobre e novembre poi, puoi anche incontrare alcune delle regate più spettacolari e suggestive dell’anno: centinaia di vele colorate da tutto il mondo scendono nelle acque del lago per sfidarsi e regalare agli spettatori grandi emozioni.

L’autunno sul lago ti aspetta con tante attività ed iniziative.
Non perdere l’occasione di vivere Torbole in una delle stagioni in cui esprime tutta la sua magia.